15 Mayıs 2013 Çarşamba



Come arrivare ad Istanbul 

Istanbul,è facilmente raggiungibile dai principali aeroporti italiani.In alternativa è possibile arrivare in autobus,in treno o in crociera.

Istanbul ha due aeroporti.

1-L'Aeroporto di Istanbul Atatürk (in turco Atatürk Hava Limanı)
è il principale aeroporto Turco e a circa 24 km ad ovest dalla penisola storica.Le compagnie aeree Alitalia e Turkish Airlines collegano al'Aeroporto Atatürk con voli diretti da Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Torino e Venezia.

2-L’Aeroporto Sabiha Gökçen (in turco Sabiha Gökçen Hava Limanı) nella parte asiatica della città, a circa 35 chilometri dal centro.Le compagnie aeree Blu-express, Corendon e Blue Panorama collegano il Sabiha Gökçen da Roma Fiumicino e Milano Malpensa con voli diretti.

Invece se volete aggiungere alla città col treno arrivano tutti i treni provenienti dall’Italia, da Atene e dall’Europa alla stazione Sirkeci.Per raggiungere il centro dalla stazione prendere il tram in direzione Sultanahmet, Beyazit,o oltrepassando il ponte di Galata(Galata Köprüsü), a Kabatas e a piazza Taksim.

Istanbul è raggiungibile anche in nave con crociere che attraversano lo stretto del Bosforo e che partono da Trieste, Venezia, Ancona, Brindisi e Bari.


Hiç yorum yok:

Yorum Gönder